Ultime recensioni pubblicate

venerdì 13 aprile 2018

[Novità in libreria] L'ultimo caffè della sera, di Diego Galdino

Buondì booklover,
finalmente uscirà in libreria l'atteso seguito de Il primo caffè del mattino, il romanzo più amato e letto dello scrittore/barista Diego Galdino: L'ultimo caffè della sera lo troverete tra gli scaffali a partire dal 24 aprile.




Titolo: L'ultimo caffè della sera
Autore: Diego Galdino
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 24 aprile 2018
Pagine: 288
Prezzo: 16,90 €


Il primo caffè del mattino si conclude con una domanda a cui nessuno risponde. Una dichiarazione d’amore bellissima, che purtroppo non è bastata al povero Massimo, proprietario di un piccolo bar nel cuore di Trastevere, per convincere la ragazza francese di cui si è innamorato a restare a Roma con lui. Sono passati due anni da allora e nella vita di Massimo sono cambiate molte cose, così come nel bar Tiberi, dove però, tra addii e nuovi arrivi, l’atmosfera è rimasta quella di sempre, allegra e impertinente. Poi, un giorno, come in un déjà vu, al bar piomba un’incantevole ragazza dai grandi occhi blu. Si chiama Mina, viene da Verona e lavora in un noto negozio del centro. Tutto questo, però, Massimo ancora non lo sa, sa solo che la giovane è alla ricerca del famoso bar dove si prepara il caffè alla Nutella più buono del mondo. E a lui non resta che arrossire e annuire. Sarà il primo di tanti caffè. E, tra una romantica passeggiata romana e l’altra, l’amicizia tra i due si trasformerà presto in qualcosa di più. Ma, proprio quando le cose iniziano a funzionare, il passato torna a bussare, prepotente, alla porta. Per Massimo si prevedono giorni difficili. E dovrà fare una scelta. Una scelta di cuore, perché lui ne ha soltanto uno da donare.



Diego Galdino vive a Roma e ogni mattina si alza alle cinque per aprire il suo bar, dove tutti i giorni saluta i clienti con i caffè più fantasiosi della città. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, Il primo caffè del mattino (di cui sono stati venduti anche i diritti cinematografici), Mi arrivi come da un sogno, Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi e Ti vedo per la prima volta. I suoi libri sono tradotti in 5 Paesi.






2 commenti:

  1. Ciao, Valentina! Io di Gandino lessi il suo romanzo d'esordio, Il primo caffè del mattino. Non mi piacque moltissimo. Anzi a tratti lo trovai noiosetto, e sinceramente non so se questo lo leggerò ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato! io ho letto molti pareri positivi ma non ho ancora letto il romanzo

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.