Ultime recensioni pubblicate

martedì 6 febbraio 2018

[Novità in libreria] Il bistrò dei libri e dei sogni, di Rossella Calabrò

Dall'autrice del bestseller Cinquanta sbavature di Gigio, esce oggi un irresistibile, ironico ed irriverente romanzo che fa sorridere e sognare: Il bistrò dei libri e dei sogni, di Rossella Calabrò.




Titolo: Il bistrò dei libri e dei sogni
Autore: Rossella Calabrò
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 6 febbraio 2018
Pagine: 252 
Prezzo: 16,90 €


Nel cuore di Milano c’è un delizioso bistrò, con grandi librerie di legno da cui si affacciano centinaia di volumi e l’aria che profuma di torte. Il posto ideale per rilassarsi sorseggiando del tè, o magari con un calice di vino in mano, chiacchierare, lavorare, e intanto lasciarsi consigliare romanzi, saggi, fumetti da Petra, la proprietaria: quarant’anni da un po’ e una disordinata massa di capelli che porta con orgoglio. Ogni giovedì sera, nella luce soffusa del suo Bistrò dei Libri e dei Sogni, Petra ospita un corso di Scrittura Creativa. Con lei, Armando, medico in pensione novantenne, dall’animo frivolo e lo sguardo da bambino; Blanche, architetto mancato, di mestiere imbianchina e ideatrice di fiabe; Linda, domestica e babysitter dal sorriso cauto e lo sguardo saggio; e poi lui, Dylan Altieri, l’eccentrico e affascinante insegnante. Alto, dinoccolato, occhi azzurri, viso scarno e capelli folti, appena brizzolati, e l’aria di chi ha sempre occupato posti di comando e che ora ha scoperto la meraviglia di perdersi in un sorso di cioccolata calda, accoccolato in una poltroncina anni Venti di un bistrò. Cinque bizzarri e speciali protagonisti, ognuno alla ricerca del proprio sogno tra le pagine di un libro. 


Rossella Calabrò, milanese, come si evince dal cognome, divora romanzi e pandori con la stessa voracità, cambia in continuazione il colore delle pareti di casa, e frequenta con scarso profitto ma molto divertimento un corso di danza. Di mestiere scrive libri e insegna Scrittura Creativa. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato, tra gli altri, i bestseller Cinquanta sbavature di Gigio e Cinquanta smagliature di Gina.





Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.