Ultime recensioni pubblicate

giovedì 31 agosto 2017

Chi Ben Comincia #23 - Aspettami fino all'ultima pagina, di Sofia Rhei

Buon giovedì lettori,
oggi ricomincia anche la rubrica CHI BEN COMINCIA, con le prime righe di Aspettami fino all'ultima pagina, di Sofia Rhei, in uscita oggi per Newton Compton.





Titolo: Aspettami fino all'ultima pagina
Autore: Sofia Rhei
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 31 agosto 2017
Pagine: 256
Prezzo: 10,00 € (4,99 € ebook)


Dalla Spagna il romanzo bestseller sul potere terapeutico dei libri

Silvia ha quasi quarant’anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell’uomo che ama... Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita...


Ci sono tanti modi di vincere alla lotteria. Uno dei migliori è innamorarsi ed essere ricambiati.
Silvia passava l'aspirapolvere e spolverava nello stesso momento, portando a termine il prossimo compito della lista. L'obiettivo era lasciare il suo appartamento talmente pulito e accogliente, con un'aria talmente confortevole e domestica, che chiunque ci mettesse piede non avrebbe potuto fare a meno di trattenersi. Doveva trasformare quei cinquanta metri quadri nella trappola perfetta.
Si lanciò un'occhiata intorno, fiera di sè. Qualche anno prima, quando aveva acquistato la piccola mansarda, sapeva che avrebbe potuto tramutarla in un posto meraviglioso, ma averla proprio come aveva sognato le era costato parecchio tempo e denaro in ristrutturazioni e mobili. Le pareti erano pitturate con una delicata tonalità di verde, mentre le superfici a vista, gli armadi, le porte e il tavolo erano di legno lucido, con una mano di cera color nocciola che lasciava però visibili le venature. L'ambiente era presidiato da un enorme specchio che sembrava moltiplicare le dimensioni del salottino.








Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.