Ultime recensioni pubblicate

giovedì 25 maggio 2017

[Review in anteprima] Destiny. Un amore in gioco, di Lindsey Summers

Buondì lettori,
esce oggi per Newton Compton un romanzo young adult fenomeno del momento su Wattpad, sto parlando di Destiny, un amore in gioco, di Lindsey Summers. Un romanzo fresco e divertente, difficile non innamorarsene!




Titolo: Destiny, un amore in gioco
Autore: Lindsey Summers
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 25 maggio 2017
Pagine: 288
Prezzo: 10,00 € (4,99 € ebook)


Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?

Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?


Lindsey Summers ha cominciato a postare su Wattpad la sua storia, che inizialmente si chiamava The CellPhone Swap. Dopo pochi capitoli aveva già collezionato centinaia di migliaia di lettori che volevano che scrivesse ancora, finché quei lettori sono diventati milioni e il suo libro è stato acquistato all’asta per essere pubblicato da Kate Egan, editor della trilogia Hunger Games.



Cosa c'è di più terribile, per un adolescente, del perdere il proprio cellulare? Beh, scambiarlo con un belloccio super antipatico ed egocentrico, che crede che tutte le ragazze gli caschino ai piedi!
Per Keeley è davvero una tragedia, visto l'imminente inizio dell'ultimo anno del Liceo: non può sentire Nicky, la sua migliore amica, che per di più è sempre impegnata con il gruppo di studio con cui frequenta alcuni corsi al College, o Zach, suo fratello gemello, cui copre sempre le spalle e a cui vuole davvero un gran bene, ma che proprio nel momento del bisogno lui la chiama ma lei non lo sa.
Iniziano così battibecchi e frecciatine tra il misterioso Talon e Keeley, che vorrebbe il suo cellulare indietro, per dare una fine degna all'estate, e che invece dovrà aspettare, perchè Talon è partito giusto il giorno prima per il ritiro di football.
Sarà una lunghissima settimana dove i due potranno conoscersi e, perchè no, anche innamorarsi... perchè Talon e Keeley sono più legati di quel che sembra!




Destiny, Un amore in gioco è un romanzo fresco ed irriverente, le conversazioni tra Keeley e Talon sono divertenti e simpatiche, i continui battibecchi tipici degli adolescenti li fanno conoscere e scontrarsi, ma come il giorno e la notte rimangono legati anche quando non si conoscono. 


"Ciò che vorrei è che tu non esistessi. Quando torni?"
"Fra una settimana."
"E io cosa dovrei fare fino ad allora?"
"Sognarmi. In giro si dice che io sia davvero notevole, se riesci a capire cosa intendo..."


In questo romanzo vengono caratterizzati molto bene i due protagonisti, Talon e Keeley, purtroppo a scapito dei secondari, come Nicky e Zach, che impariamo a conoscere molto poco (speriamo invece di conoscerli negli altri romanzi della serie, specialmente Zach che mi ha incuriosito parecchio).
Mi è piaciuta molto Keeley, la nostra protagonista, semplice, sincera e legata molto a suo fratello gemello Zach, l'amore nel prendersi cura l'uno dell'altra è unico. E, di conseguenza, il lato protettivo di Zach nei confronti di Keeley è così intenso da sciogliere il cuore.

Lo stile di Lindsey Summers è semplice e brillante, Destiny si legge tutto d'un fiato ed è spiritoso leggere un titolo identificativo per ogni capitolo, un'idea molto carina e divertente, per non parlare degli inframezzi di narrazione in cui vengono riportati direttamente gli sms che si scrivono i ragazzi.

Destiny, un amore in gioco, è un dolcissimo romanzo YA che emoziona e coinvolge il lettore tra le sue pagine. Lo consiglio a chiunque voglia immergersi in una fresca storia d'amore tra adolescenti, sempre alle prese con la scuola, la solitudine, le amicizie che cambiano o le incomprensioni in famiglia. Destiny vi incanterà!








Ti potrebbero interessare:


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.