Ultime recensioni pubblicate

martedì 20 dicembre 2016

[Novità in libreria] Uscite De Agostini e Bookme - Gennaio

Buongiorno booklover,
scopriamo in anteprima le novità di gennaio di DeAgostini e Bookme.




Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare, ma grazie a una brillante idea di sua madre, Levi intraprenderà un viaggio nel Maine dove incontrerà Deilah, il suo arcobaleno.

Dopo After e Bad Boy, arriva da Wattpad Ashley Royer, un nuovo e attesissimo fenomeno editoriale: con oltre 15 milioni di visualizzazioni e 30 milioni di fan a soli 17 anni ha incantato tutti.
L’autrice si è aggiudicata il Premio Wattys, premio per le scrittrici di Wattpad.

Data pubblicazione: 31 gennaio 2017





Adam Kulakov è il proprietario di una grande fabbrica di giocattoli a Melbourne, in Australia. Il suo stile di vita di seduttore e bugiardo incallito non ricalca propriamente i valori incarnati dal nobile patriarca. Sì, perché suo nonno Arkady - eroe scampato ai campi di sterminio nazisti, fondatore dell'impresa di famiglia e colonna della società - ha davvero una storia eccezionale alle spalle: quella di un uomo che, sprofondato nel male più assoluto, scopre la sua vocazione costruendo piccoli, rudimentali giocattoli per i bambini di Auschwitz, e così facendo trova la forza di non soccombere.

In un vertiginoso gioco di rimandi tra passato e presente, Liam Pieper disegna un ritratto senza sconti delle ipocrisie, delle contraddizioni delle calcolate amnesie così tipiche del nostro tempo.
Consigliato per il Giorno della Memoria.

Data pubblicazione: 17 gennaio 2017





Tutto è iniziato con l’ingresso alle scuole medie. Fino a ieri vostro figlio era un bambino angelico che pendeva dalle vostre labbra, e ora di colpo è pronto a darvi battaglia su tutto, pensa solo a divertirsi e vive di emozioni intense e improvvise, come sulle montagne russe. Lo tsunami che vi sta travolgendo si chiama preadolescenza, e sappiate fin da subito che non c’è cura; ma un segreto per sopravvivere, sì…

Barbara Tamborini e Alberto Pellai, con lo stile diretto e chiaro che li ha resi celebri, ci introducono alle meraviglie di quest’età e ci guidano alla ricerca dei consigli giusti per ritrovare un canale di comunicazione che, a quell’età, sembra impossibile.

Data pubblicazione: 17 gennaio 2017





Quante strade deve percorrere un uomo, prima di diventare Bob Dylan?

La nascita del mito e la vita dell’icona del folk vengono qui raccontate alle nuove generazioni da Jordi Sierra I Fabra in un compendio sulla sua incredibile vita dagli anni Sessanta a oggi. 99 capitoli che catapulteranno il lettore nell’atmosfera, nella melodia e nei testi delle sue canzoni, dentro la forza vitale e vulcanica di una personalità che ha influenzato l’universo musicale, generato nuovi trend, suscitato odio o ammirazione, ma mai indifferenza. Le novantanove strade percorse da un uomo straordinario che da sempre fa parlare di sé.

Data pubblicazione: 31 gennaio 2017





Torna in libreria una nuova versione della saga distopica più acclamata dal giovane pubblico: con 700.000 copie vendute in Italia e oltre 44 milioni nel mondo, Divergent, Insurgent, Allegiant e Four si uniscono in un prezioso cofanetto a un prezzo imperdibile.

Lo stile di Veronica Roth torna a incantare i suoi lettori con la serie che l’ha resa così tanto amata in tutto il mondo.

Data pubblicazione: 10 gennaio 2017





Si chiama Moodles la nuova collana che promette di cambiare definitivamente il tuo umore.
Come? Basta eseguire con metodo semplici e divertenti esercizi. Stop ai musi lunghi, alle giornate piene di stress e alle lamentele che spengono i neuroni del cervello! Ma che cos’è un Moodle? E’ solo uno scarabocchio capace di trasformare il vostro umore da triste a felice, da cupo ad arrabbiato, da incavolato a contento.
Più economico di uno psicologo, più facile che equilibrare i chackra. Moodle: una cosa semplice che può cambiare la vostra giornata.

I titoli della collana: Mai più stressati, Sempre più felici, Mai più con il muso.


Data pubblicazione: 31 gennaio 2017






Ti potrebbero interessare:

2 commenti:

  1. E pensare che ho scaricato Wattpad poche settimane fa e poi l'ho tolto, perché non ho trovato nulla di entusiasmante D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non l'ho ancora scaricato, ma leggo che molte CE riprendono i romanzi usciti su Wattpad per farne dei libri!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.