Ultime recensioni pubblicate

mercoledì 26 ottobre 2016

[Novità in libreria] Uscite e news Panini Comics

Eccoci qui con alcune novità direttamente dalla Panini Comics!
Preparatevi a scoprire tutti i segreti di uno dei videogiochi più famosi di tutti i tempi. Il catalogo Panini 9L si arricchisce di una nuova graphic novel, scritta e disegnata dal talento del fumetto indipendente americano Box Brown: TETRIS – INCASTRI INTERNAZIONALI.



Aleksej Leonidovič Pažitnov è un programmatore russo. Il 6 giugno 1984, mentre lavora per il Dorodnicyn Computing Centre dell'Accademia delle Scienze Sovietica, un centro di ricerca e sviluppo fondato dal governo dell’URSS, crea un rompicapo elettronico basato sulla logica. Il videogiocatore deve combinare dei mattoncini che cadono dall’alto di diversa foggia, formati però da quattro blocchi quadrati della stessa misura, in modo da formare delle righe di blocchi senza interruzione. È nato Tetris.
Quando Tetris emerge dalla Cortina di Ferro è un successo istantaneo, al punto che le maggiori case produttrici di videogame di tutto il mondo sono pronte a investire cifre enormi per averlo. Ma anche a seguire percorsi molto meno canonici.
Nel libro di Box Brown, già noto al pubblico italiano per la toccante biografia a fumetti Andre The Giant, troverete il racconto stupefacente di viaggi clandestini a Mosca, di accordi sottobanco per arrivare alla meta, fino a giungere al furto.

Tetris – Incastri Internazionali sarà dal 27 ottobre in fumetteria, a novembre in libreria e in anteprima presso lo spazio Panini 9L del PalaPanini a Lucca Comics & Games.


Arriva in edicola anche Asterix, la nuova collana quindicinale dedicata al capolavoro di Goscinny e Uderzo



Dopo il grande successo in libreria, Panini Comics presenta una nuovissima edizione delle avventure dei personaggi creati da Goscinny e Uderzo, realizzata in collaborazione con l’area magazine Mondadori, in un formato inedito.
A ottobre debutterà infatti una nuova collana dedicata ad Asterix: ogni due settimane troverete in edicola e in fumetteria un albo a tema, con una storia a fumetti completa dell’eroe gallico, arricchito da un’ampia sezione di contenuti extra come quiz, approfondimenti e altre curiosità.

Nel primo numero, in edicola e in fumetteria dal 18 Ottobre, ci sarà il fumetto completo Asterix il Gallico, con l’inizio della saga, la prima scheda sul personaggio, un quiz per mettere alla prova le proprie conoscenze e varie curiosità sul mondo dei Galli.

Un’edizione spillata, quindicinale e a un prezzo davvero popolare: ogni due settimane un nuovo albo spillato di grande formato con 56 pagine a colori, a soli € 4,50.


E per chi è amante dei supereroi Marvel, non può assolutamente perdere questa news: prossimamente oltre un centinaio di best seller Marvel saranno disponibili in ebook in italiano, francese e tedesco!




L’editore americano Marvel Entertainment, che ha in catalogo i più celebri super eroi a fumetti al mondo, tra cui Spider-Man, Capitan America, Iron Man, Vedova Nera e molti altri, unisce ancora una volta le forze con l’editore modenese Panini Comics, per lanciare collection e volumi a fumetti in digitale tradotti in italiano, francese e tedesco.

I fumetti dei super eroi Marvel saranno lanciati in edizione digitale in contemporanea mondiale e disponibili su tablet, smartphone e ogni altri tipo di device elettronico, con un catalogo iniziale di oltre cento volumi tra cui alcuni dei più grandi titoli Marvel di sempre, come Civil War, Avengers, Ms. Marvel, Deadpool e molti altri. Di mese in mese il catalogo si arricchirà inoltre con uscite sempre nuove, in modo da consentire un’immersione ancora più profonda nell’Universo Marvel.

L’arrivo dei titoli Marvel in formato digitale doveva succedere da tempo e, probabilmente, è uno dei lanci di e-book più atteso di tutti i nostri mercati. Siamo molto orgogliosi di aver contribuito e di avere ampliato l’esperienza Marvel in italiano, francese e tedesco anche alle nuove piattaforme digitali”, afferma il direttore editoriale del gruppo Panini, Marco Lupoi.

Tutti i dettagli sul lancio e sul piano di pubblicazione del patrimonio digitale Marvel tradotto da Panini saranno svelati in occasione della comic convention Lucca Comics & Games 2016, nel corso della conferenza Marvel che si terrà a partire dalle ore 14 il giorno sabato 29 ottobre presso la Chiesa di San Giovanni.


Allora, vi sono piaciute queste news? Quale bramate di più? Io ovviamente i fumetti Marvel *-*






Ti potrebbero interessare:


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.