Ultime recensioni pubblicate

giovedì 27 ottobre 2016

[Novità in libreria] Petali di me, di Serena Di Caprio

Esce oggi per Fabbri Editore, il romanzo d'esordio di Serena Di Caprio, amministratrice del blog Petali di me.

Una storia d’amore struggente, raccontata attraverso frammenti di vita, immagini, citazioni e frasi rubate.
Un nuovo modo di fare narrativa: da un fenomeno della rete, un libro a metà fra la poesia di Massimo Bisotti e l’intensità di Antonio Dikele Distefano.




Il mondo di Azzurra va in pezzi quando scopre che il suo legame con Leo è costruito su una menzogna: il tradimento di lui è un duro colpo, ma ancora di più lo è sapere che il ragazzo che credeva di amare non è mai stato sincero e le ha nascosto un segreto che forse non aveva confessato neanche a se stesso.
Un amore che finisce ti spezza sempre il cuore: ti fa soffrire, sgretola le tue certezze, ti fa piangere fino quasi ad allagarti dentro. Ma quando a ridurti così è la tua prima cotta, l’amico di una vita e il compagno di tante avventure, superarlo appare davvero impossibile.
Dopo Leo, infatti, ogni relazione sembra difficile, e soprattutto sembra difficile poter ricominciare a credere in sé e negli altri.
Eppure ci sono dolori per cui piangiamo, ma che non rimpiangeremo mai. Perché ci fanno comprendere che a volte l’amore è tutto, e a volte non è abbastanza. Che per rinascere bisogna morire. Che prima di piacere agli altri bisogna provare a voler bene a se stessi. E perché sono l’inizio di un cammino che ci insegna a crescere, a superare le delusioni e a vivere ogni emozione fino in fondo, trasformando le nostre insicurezze in splendide ali di farfalla.


Titolo: Petali di me
Autore: Serena Di Caprio
Casa Editrice: Fabbri Editore
Data pubblicazione: 27 ottobre 2016
Pagine: 280
Prezzo: 16,00 € (9,99 € ebook)



Autrice
Serena Di Caprio ha vent’anni e studia a Salerno. Il suo blog, “Petali di me”, è seguitissimo e molto amato. La sua pagina facebook è www.facebook.com/serena.dc1. Questo è il suo primo romanzo.






Ti potrebbero interessare:


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.