mercoledì 28 settembre 2016

[CS] Concorsi Star Comics per vincere un autografo o incontrare KAZUHIRO FUJITA

Buongiorno mangalover!

Tra un mesetto ci sarà il famosissimo Lucca Comics & Games 2016. Quest'anno purtroppo non riuscirò ad andare e mi perderò tante novità, ma la Star Comics ci delizia con 2 grandi concorsi.


Tre fortunatissimi mangalover avranno la possibilità di incontrare il maestro Kazuhiro Fujita e ricevere i suoi commenti riguardo a un loro disegno!
L’incontro avverrà al termine di ognuna delle sessioni di autografi, che si terranno presso il padiglione della Star Comics nei giorni 29-30-31 Ottobre – modalità e orari saranno comunicati nei prossimi giorni –: il vincitore, uno per giorno, potrà sedersi al fianco di Fujita sensei, stringergli la mano, ascoltare un commento sul proprio disegno e farsi fotografare.
Un’occasione unica e imperdibile per incontrare il celeberrimo autore di USHIO E TORA, che la Star Comics riproporrà, a partire da novembre, in un’accurata Perfect Edition disponibile in anteprima proprio a Lucca Comics & Games 2016.

Partecipare al contest è semplicissimo, ma dovrete dare davvero il meglio di voi stessi! Di seguito il regolamento:
Realizza una fanart a tema Ushio e Tora e invia entro il 15 Ottobre 2016 una scansione della stessa a concorso@starcomics.com. Liberate la vostra creatività, non ci sono limiti di sorta: disegnate in bianco e nero o a colori, a mano oppure in digitale;
Una giuria formata dallo staff di Edizioni Star Comics selezionerà le tre opere migliori sulla base del suo insindacabile giudizio;
Gli autori delle tre opere selezionate dovranno presentarsi al padiglione della Star Comics (Pad. Napoleone E159) al termine di ogni sessione di autografi portando con sé l’originale della loro fanart (o una stampa, in caso il lavoro fosse eseguito in digitale).

Nel corso dell’incontro, i fortunati vincitori riceveranno direttamente dalle mani di Fujita sensei uno shikishi di USHIO E TORA, da lui stesso autografato.

Per chi non riuscisse ad andare a Lucca ma è un fan del maestro Kazuhiro Fujita, può provare a vincere uno dei 5 shikishi personalizzati e autografati da sensei Fujita in persona messi in palio dalla Star Comics e che saranno recapitati direttamente a casa dei vincitori.

Partecipare al contest è semplicissimo, dovrete solo imbracciare una fotocamera e sbizzarrirvi con la fantasia:

Realizzate una foto a tema Ushio e Tora, e allegatela entro il 15 Ottobre 2016 al post Facebook relativo al presente comunicato stampa. Liberate la vostra creatività, non ci sono limiti di sorta: un cosplay, un gatto che vi ricorda Tora o un amico identico a Ushio, una collezione di volumi della vecchia edizione, un pupazzo, un paesaggio, qualsiasi cosa che possa riportare alla mente il capolavoro di Fujita-sensei;

Saranno dichiarate vincitrici le cinque foto che otterranno il maggior numero di “like” entro le ore 24:00 di mercoledì 26 Ottobre 2016;

Gli autori delle cinque foto selezionate saranno contattati tramite messaggio privato al profilo Facebook da cui hanno caricato le foto, e riceveranno una copia dello shikishi autografato e personalizzato con il loro nome direttamente a casa o a qualsiasi altro indirizzo da loro fornito.





Per chi non conoscesse il manga USHIO E TORA, eccovi la trama:
riordinando il magazzino del tempio buddhista in cui vive con il padre, il giovane Ushio si ritrova faccia a faccia con il demone Tora – dalle vaghe fattezze di tigre: il termine “tora”, in giapponese, designa per l’appunto questo animale –, inchiodato al muro da una lancia. Mentre discutono animatamente sulla possibilità o meno di farsi liberare, l’aura di Tora richiama uno stuolo di altri demoni e mostri. I due li combatteranno insieme, ma quando Ushio impugna la lancia che teneva il demone sotto controllo – la quale è in realtà un potentissimo artefatto magico chiamato “la Lancia della Bestia” –, si trasforma nell’incarnazione di un antico e potente samurai, trovandosi avvinto a Tora da un legame indissolubile.


Datevi da fare allora, e in bocca al lupo!





Ti potrebbero interessare:


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.