Ultime recensioni pubblicate

giovedì 25 agosto 2016

[Review] The bad boy, di Samantha Towle

Buongiorno booklovers,
prima bookreview dopo le vacanze estive con un libro perfetto per la mia estate, leggero, romantico, che mi ha catapultato nel mondo della musica e delle rockstar. Parlo di The Bad Boy, di Samantha Towle, il primo romanzo della serie contemporary romance The Storm, edita in Italia dalla Newton Compton.




Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?


Il primo amore non si scorda mai, lo sa bene Trudy Bennett che, nonostante abbia trovato in Will l'uomo perfetto, gentile e premuroso, non riesce a resistere a Jake Wethers, il suo migliore amico d'infanzia nonchè suo primo amore
Dopo essersi persi di vista per 12 anni, il destino li fa incontrare: lei giornalista musicale, intraprendente e sempre alla ricerca dell'ultimo singolo in voga, non ha mai smesso di seguire a distanza lui, sexy cantante dei Mighty Storm, una delle rock band più famose al mondo, bello, affascinante, super popolare. Galeotta fu l'intervista che li fa incontrare e li fa nuovamente innamorare.
Perchè da quando rivede quei suoi occhi blu, per Tru sarà difficile tornare alla normale vita di tutti i giorni, alla scrivania del suo ufficio e specialmente da Will. Ma quando il suo capo, nonchè migliore amica Vicky, le comunica che Jake l'ha scelta per farla diventare la scrittrice ufficiale della sua biografia e che dovrà seguire la band durante il tour internazionale, la vita di Tru cambierà, dovrà affrontare scelte difficili, prendere decisioni alquanto discutibili e capire se Jake è ancora lo stesso ragazzo che ha lasciato 12 anni prima, se è sempre il suo migliore amico, oppure la fama e la popolarità lo hanno cambiato.


"Ho amato solo una ragazza, Tru, e quella sei tu. Sei sempre stata tu. Ti amo dal momento in cui ho imparato ad amare"





The Bad Boy è un romanzo passionale, romantico, a sfondo musicale. E' stata una bella lettura, ma ci sono stati alcuni punti che mi hanno fatto storcere il naso, Tru ha dovuto affrontare scelte che io avrei affrontato in maniera molto differente, specialmente quando si è trattato di un triangolo amoroso.

I personaggi principali di questo primo episodio della saga dei Mighty Storm sono proprio Trudy e Jake. Lei simpatica e brillante giornalista, ancora follemente innamorata di Jake, e quando lo rivede sembra quasi scordarsi di Will, il fidanzato con cui sta da 2 anni. Su alcuni punti di questo primo incontro sono rimasta un po' basita, ma davvero dopo 2 anni puoi scordarti così facilmente del tuo fidanzato? Riesce addirittura a disdire una cena con Will per 2 sere di fila solo per uscire con Jake! Vero che non puoi non pendere dalle labbra di Jake, intenso, tormentato bad boy, ma dare buca al tuo dolce fidanzato mi sembra un po' eccessivo!
A parte alcune scelte di "tatto", Tru è un personaggio ben riuscito, la "classica" ragazza acqua e sapone, dolce e sentimentale, che si fa mille paranoie sul rapporto con Jake.
Jake, Jake, il bellissimo e dannato Jake, impossibile non innamorarsene. E quando vede Tru, l'amore della sua vita, tutto per lui è diverso e farebbe di tutto per Tru (i tentativi di corteggiamento di Jake verso Tru sono una perla in questo libro, favolosi!).


"Trudy Bennett, ti amo al di là di ogni canzone che potrò mai scrivere, di ogni parola che potrò mai dire. Ti ho sempre amata e ti amerò per sempre."


La storia tra Jake e Tru è così bella, reale, i loro timori e le loro indecisioni diventano anche nostri, perché li sentiamo davvero, come se li stessimo provando noi.

Lo stile della Towle è molto simile al romanzo che ho letto qualche mese fa (Nonostante tutto, ti amo ancora), anche se il punto di vista è interamente di Tru. E' caratterizzato da un linguaggio semplice e con un buon ritmo, dialoghi divertenti e riflessioni molto interessanti.
La mia scena preferita la trovate subito, ad inizio libro. E' quella del loro primo incontro, dopo 12 anni, scoprire pian piano i sentimenti che entrambi nutrono ancora, attraverso una semplice intervista. Ed un piccolo bonus ci viene regalato dall'autrice alla fine del libro, dove ci racconta il primo incontro tra Tru e Jake anche da punto di vista di Jake, tenerissimo!


grazie alla Newton Compton per la copia cartacea del romanzo


Piccante, romantico e a ritmo di rock: The Bad Boy scorre veloce e leggero, ci fa vedere i due lati della medaglia di una rockstar, con un pizzico di sentimento e romanticismo. Ve lo consiglio se volete una lettura leggera, ma non troppo, che parla di musica, concerti, sentimenti e vi farà innamorare di Jake, come se non ne abbiamo abbastanza di amori verso i personaggi dei libri, vero?



DATI TECNICI

Titolo: The Bad Boy
Autore: Samantha Towle
Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 23 giugno 2016
Pagine: 440
Prezzo: 9,90 €
Link Amazon: http://amzn.to/2kN3VQj

La serie The Storm:
1. The Bad Boy (The Mighty Storm)
2. Wethering the Storm
3. Taming the Storm
3.5 The Storm






Ti potrebbero interessare:


4 commenti:

  1. Romantico e leggero, perfetto per l'estate allora! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si! e non vedo l'ora escano gli altri volumi!

      Elimina
  2. Eh no adesso lo voglio leggere anche io!!! La trama mi sembra davvero avvincente e poi sono curiosissima di conoscere i tentativi di corteggiamento di Jake e, ovviamente, la scelta finale di Tru! *-*
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.