Ultime recensioni pubblicate

venerdì 28 agosto 2015

Prodotti Finiti #8

Eccoci con un nuovo post sui #Prodotti Finiti del periodo!

Recap dei vecchi episodi qui.




Divisi per categoria troviamo...


PRODOTTI MAKEUP E STRUCCAGGIO




Dischetti levatrucco, Cotoneve: ormai mi tengono compagnia da qualche mese, comprati e ricomprati, sempre superpromossi! Voto 10/10

Fazzoletti, Perla: classiche veline da tenere nella postazione makeup. Queste salviette sono a 3 veli, molto resistenti. Voto 10/10


Palette Quattro eyeshadow, Essence: la prima palette di cui mi sono innamorata e che, tentando di depottarla, ho dato una morte prematura (non che non ne avesse bisogno, era alla fine). Palettina nude, ottima, prodotti scriventi, leggermente shimmer, la usavo per il trucco di tutti i giorni quando ero di fretta. Riposa in pace piccola mia. Voto 10/10


Flat Perfection col. Tan Warm, Neve Cosmetics: altra pietra miliare che se ne va, acquistato nel 2013 è stato un amore odio. Alcune volte troppo polveroso, poi troppo scuro, solo nel 2015 ha riacquistato il suo posto vicino allo specchio ^-^ riuscivo a dosarlo nella giusta maniera, era la mia colorazione perfetta per la primavera. Iniziò la sua dipartita dividendosi poco per volta, fino a quando era diventato troppo "sbriciolato" per essere utilizzato (e forse aveva anche la sua età, Vale cara). Spero che l'erboristeria sotto casa (
ve ne parlo negli extra ^-^) prenderà Neve Cosmetics come marca di makeup e lo ricomprerò subito! Voto 9/10

campioncino Salvietta delicata struccante viso e occhi, Equilibra: come dice la descrizione, una salvietta delicata, pulisce bene il viso, per gli occhi bisogna insistere un po' per il trucco waterproof. Fino ad oggi, le migliori salviette provate (in quanto non ho mai trovato salviette che eliminassero totalmente il trucco waterproof). Voto 8/10


Matita occhi intensa con Cera d'api e Vitamina E, Bottega Verde: una delle prime matite occhi acquistate. L'ho tenuta da parte per un po' in quanto innamorata delle matite occhi Essence, l'ho riesumata giusto per terminarla. Ottima intensità di colore (nero) però se non fissata alla perfezione finisce in giro per la palpebra. Voto 7/10


PRODOTTI VISO




Grape Seed & Wheatgerm Day Cream, Avon: ottima crema viso, super nutriente, dal costo basso e dal profumo leggero. Avevo fatto una review dettagliata qui. Voto 10/10

campioncino Crema Viso Eudermica, Alkemilla: ho provato questa crema in estate, quando mi è finita quella Avon ma purtroppo non mi ha entusiasmato, forse non adatta per la mia pelle in questo periodo. Dalla consistenza cremosa e dal profumo delicato, non l'ho trovata particolarmente nutriente. E' una crema molto ricca ed in questo periodo ho avuto problemi a farla assorbire. Voto 7/10


campioncino Aloe Crema viso 24 ore idratante, Bottega Verde: ottima crema viso, un po' più corposa e ricca di quella Avon ma molto idratante. Profumo delicato e non persistente. Voto 9/10




PRODOTTI CAPELLI




Volumen & Glanz-Haarspray, Lavera: Styling Spray Volume e Lucentezza. Questa è la seconda confezione che compro (l'avevo già finita a novembre, mini review tra i prodotti finiti del periodo) ma non mi ha incantato come allora. L'ho usata un po' meno e, facendo passare del tempo, l'odore di alcool è diventato sempre più forte ed insopportabile. Purtroppo non la comprerò più. Voto 6/10

Shampodoccia dolce al latte di cocco, Bottega Verde: utilizzato prevalentemente come shampoo ma anche come bagnoschiuma in vacanza (quando avevo solo lui), non mi è dispiaciuto affatto. Premetto che il profumo di cocco è paradisiaco e il primo giorno del lavaggio rimane anche sui capelli. Non trovo sia un prodotto performante per il capello, lo consiglio per i viaggi brevi in cui avete bisogno di un prodotto 2in1 senza rinunciare all'efficacia di uno shampoo, ma esistono prodotti più specifici per la cura dei capelli, senza alcun dubbio. Voto 7/10




PRODOTTI CORPO




campioncino Duschgel Coconut Dream, Sante: bagnoschiuma dalla buona consistenza, ma un po' troppo dolce per i miei gusti,. Voto 8/10

Bagnodoccia Frangipane, Bottega Verde: ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo per quasi tutti i bagnoschiuma di Bottega Verde. Il profumo floreale è molto delicato, non trovo persista molto sulla pelle. Senza infamia e senza lode, fa il suo lavoro senza farmi impazzire particolarmente. Voto 8/10


EXTRA




Tisana Gioia di Vita, Camelia Erboristeria: potete dirmi qualsiasi cosa, ma alcune tisane, anche se fredde, sono buone lo stesso. Gioia di vita ne è un esempio: al suo interno troviamo pezzi di mela, fiocchi di carota, foglie di rovo, foglie di eucalipto, pezzi di barbabietola rossa, fiori di karkadè, foglie di lemongrass e pezzi di mandarino, il tutto per darti una sferzata di energia e voglia di vivere! Camelia Erboristeria, invece, è un'erboristeria nata da un mesetto vicino casa mia, dove la dolcissima Domenica ci accoglie con tutta la sua gentilezza e spontaneità nel mondo delle tisane e dei prodotti ecobio. Voto 10/10

Turquoise sky, Yankee Candle: vi avevo già descritto la fragranza nel lontano maggio '14, dov'era una delle fragranze del mese insieme a 
Midnight Jasmine. Voto 10/10

Waikiki Melon, Yankee Candle: anche questa è una fragranza estiva. fruttata e fresca. Sprigiona il profumo di succosi meloni, dolci e invitanti. Promossa a pieni voti! Voto 10/10



Avete qualche prodotto preferito tra quelli che vi ho citato?
Abbiamo divergenze di opinioni?




Ti potrebbero interessare:
[Review] Olio Bagno Doccia Kaloderma
[Review] Scrub Sorbetto alla Menta di Bottega Verde
My Summer Essentials


6 commenti:

  1. Ottimo lavoro nel finire tutti questi prodotti :)
    Penso di aver provato il bagnoschiuma di Bottega Verde tempo fa, e come hai detto tu, senza infamia e senza lode anche se i prodotti BV in generale sono sempre buoni.
    Buon weekend! xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, la maggior parte dei prodotti bv sono buoni, ma non tutti =(

      Elimina
  2. Innanzitutto complimenti per tutti questi prodotti finiti! :D
    L'unica cosa che ho provato tra queste è il bagnoschiuma al frangipane! Adoro il suo profumo, anche se non persiste... Ma su di me non persiste mai niente! XD Invece sai che non ho mai provato ombretti Essence (a parte un paio in crema, che adoro!) né prodotti Equilibra...? Devo rimediare!!! :D
    Peccato per lo spray Lavera, dal nome mi ispirava! XD
    Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi assolutamente provare questa minipalettina Essence (quella nude intendo), l'ho adorata fino alla fine!

      Elimina
  3. Anche io ho provato il bagnoschiuma al frangipane (adoro quel fiore!!) ma come tutti i bagnoschiuma BV mi secca la pelle quindi ho dovuto regalarlo... :-(

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.