Ultime recensioni pubblicate

martedì 14 luglio 2015

My Summer Essentials

Finalmente è arrivata la mia stagione preferita, l'ESTATEEEEEEEEEEEEEEEE!

E questa sarà ancor più bella perchè il capo mi ha concesso qualche giorno di ferie sparso durante la settimana, ed io me li godo a pieno aspettando la "vera" vacanza in Toscana ^-^

Oggi vi voglio parlare un po' dei prodotti che sto utilizzando in questo periodo di afa terribile (almeno qui in Piemonte).



Iniziamo dal corpo ^-^

La doccia, in  questo periodo, è l'unico vero momento di freschezza durante la giornata ed io inizio con uno bello scrub, per "ripulire" la pelle e prepararla al sole. Al momento sto utilizzando il Gommage Corps Régénérant di Lovea (di cui avevo già tessuto le lodi il mese scorso) e lo Scrub Sorbetto alla Menta di Bottega Verde, superfreschissimo e golosissimo, per chi va matto per la granita alla menta come me!
Passiamo poi al detergente corpo, dove uso il delicatissimo Olio Bagno Doccia di Kaloderma* (dal godurioso profumo di mandorla) ed il fresco e tropicale Fruit Mix di Vidal.





Idratazione al primo posto con la Crema Fluida Corpo Kaloderma* della linea Protegge, con calendula e olio di oliva. Tento di combattere la cellulite con Defence Body di BioNike, superfresco, e bevendo tantissima acqua.

I capelli li curo con maschere nutrienti, come la Masque Nutritif al Karitè di Lovea*, ma non utilizzo prodotti per la protezione solare, mi consigliate qualcosa?





Tasto dolente, ma necessario, è la depilazione, dove utilizzo 3 metodi diversi, in base alla tipologia delle aree da trattare. Consigliatissime le Strisce Depilatorie Oxy*, con estratto di camomilla e vitamina E, per il viso, scoperte al press day di Ludovico Martelli (del 23 aprile scorso) e poi ritrovate tra gli scaffali dei supermercati. Per le braccia utilizzo sempre un prodotto Oxy, la Crema Depilatoria Corpo* con estratto di Aloe Vera e olio di Argan, superveloce (solo 3 minuti di posa) e delicatamente profumata. Per la pellaccia delle mie gambe utilizzo le "solite" lamette. ^-^




Sotto il sole, prima e dopo l'esposizione, utilizzo due creme Bottega Verde: lo Spray Solare con SPF10 (protezione bassa ma lo spruzzo quasi ogni ora, specialmente per i primi giorni) e la buonissima Lozione Doposole rinfrescante e lenitiva con Elicriso e Camomilla, il lmio doposole preferito da anni!.





Il make up, in questo periodo, prevede quasi esclusivamente il trucco occhi. Ho trovato il look-mood (si dice così?) perfetto per questa stagione con la I Heart Chocolate di I Heart Makeup (regalatami dalla deliziosa Laura), un filo di eyeliner (sto adorando il Lasting Gel Eyeliner di Kiko, esclusivamente nero!) e una matita azzurra sotto gli occhi (alterno una longlasting di Essence, forse fuori produzione, ed una waterproof di Bottega Verde, molto simili ma con sfumature e glitter diversi).




Spero vi sia piaciuto leggere questo post, stare un po' in mia compagnia e, magari, incuriosirvi con qualche prodotto particolare.



Qual è il vostro mood per l'estate?
Quali sono i vostri prodotti preferiti in questa stagione?







DISCLAIMER
* Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

14 commenti:

  1. Concordo sul make up, la palette la adoro

    RispondiElimina
  2. Certo che le fragranze Vidal non si battono! :Q__

    RispondiElimina
  3. Mi hanno incuriosito lo scrub di Bottega Verde e il bagnoschiuma Vidal! Della Oxy io uso la crema schiarente per il viso! :)
    Per quanto riguarda il make up, quest'estate ho deciso di osare con ombretti dai colori vivaci! Sto sperimentando, e anche con molta soddisfazione, devo dire! :D

    Bacioni cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi assolutamente provare lo scrub! è ottimo e bello rinfrescante!
      nel makeup bisogna sempre sperimentare, al massimo si cancella tutto ^-^

      Elimina
  4. molto bella la palette e io di oxy uso la crema schiarente!! :D

    RispondiElimina
  5. Quello scrub alla menta mi attira tantissimo!!

    RispondiElimina
  6. anche io ho quel super abbronzante di bottega verde e lo amo...ha una profumazione paradisiaca *.*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.