Ultime recensioni pubblicate

giovedì 11 giugno 2015

5 MINUTI.. dopo lo shampoo

Nuovo appuntamento con la rubrica "5MINUTI: my super fast beauty routine" ideata da Redditude Cosmetic Mind.

Lo so, sono in ritardo, ma spero vi faccia comunque piacere leggere questo post =)
(ah, è uscito il II volume della rubrica 5 MINUTI andate a dare un occhiata nei blog di Redditude e Cosmetic Mind!)

Vi lascio i vecchi episodi:

Episodio 1 - 5 MINUTI prima di dormire
Episodio 2 - 5 MINUTI dopo la doccia




L'episodio di oggi si chiama 5 MINUTI... dopo lo shampoo, ovvero quali sono quei prodotti o accorgimenti che utilizziamo appena lavati i capelli per farli apparire al meglio.
Inizio con il confessarvi che la mia hair care serale (perchè si, purtroppo riesco a lavarmi i capelli solo la sera) non è propriamente 5 minuti, diciamo che dura per una buona mezz'ora, ho tanti capelli ed asciugarli è sempre un problema.

Inoltre, non riesco proprio a farmi piacere i miei capelli, quando sono lisci non sono abbastanza lisci, quando li ho ricci non sono abbastanza ricci. Sta di fatto che ho provato tantissimi prodotti per lo styling ma con nessuno mi sono trovata bene al 100% dall'inizio alla fine, tutti i giorni che li ho provati. Ditemi che non sono l'unica, vi prego!



Dopo lo shampoo, utilizzo una noce di balsamo per togliere tutti i nodi. Al momento utilizzo diversi campioncini, quello che utilizzavo prima lo trovate tra i finiti del periodo.

E' il momento di una bella spazzolata con la mia Tangle Teezer Aqua Splash (io ho quella azzurra) e mi ci trovo benissimo! Comoda da usare sotto la doccia, ottima l'impugnatura e districa i capelli senza spezzarli!

Uscita dalla doccia li avvolgo nel turbante per qualche istante, il tempo di rivestirmi.
Utilizzo quindi il prodotto styling del momento, non avendone uno preferito. Al Cosmoprof ho preso il Curly Maker della Nashi Style, con cui mi trovo discretamente bene ma che devo ancora capire l'utilizzo ottimale.
Al press day della Ludovico Martelli di un mesetto fa ho ricevuto in omaggio il Ricci senza capricci della Adorn. Anche con lui mi trovo bene anche se l'ho utilizzato solo un paio di volte.

Non mi resta che asciugare tutto con il diffusore, alzare le radici dei capelli in corrispondenza della cornice del viso con delle "mollette" (visto che mi miei capelli non sanno cosa significa "volume alla radice") ed andare a nanna =)


Spero di non avervi annoiato troppo, ma purtroppo non ho ancora capito bene come "funzionano" i miei capelli, ma quando troverò la combo perfetta mi vedrete felice come una Pasqua ^-^ ^-^


Voi avete già risposto (di sicuro) al tag 5 MINUTI... DOPO LO SHAMPOO?
Qual'è la vostra routine dopo esservi lavate i capelli?






2 commenti:

  1. Ahimé anche io come te riesco a fare lo shampoo solo in tarda serata, non tanto per gli impegni quanto per semplice pigrizia, mannaggia a me!
    I prodotti Adorn continuano ad incuriosirmi davvero un sacco, è proprio vero che il potere del packaging 'è nero forte' :'D
    Dai che pian pianino ci raggiungi con il nuovo volume! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vi raggiungerò =) il potere del packaging ci frega molto =)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.