Ultime recensioni pubblicate

domenica 27 aprile 2014

[Review] Cotton Plus Solution 2in1

Finalmente una review! Yuppie!
Vi chiedo perdono per avervi fatto aspettare, spero di riuscire a fare un paio di review nelle prossime settimane!

Come vi avevo già fatto vedere in questo post, Cotton Plus Solution 2in1 sono delle faldine struccanti con il 100% di cotone idrofilo e un cuore di latte detergente.
Oltre a struccare, si prendono cura della pelle grazie ai principi naturali contenuti, lasciando la pelle morbida e piacevolmente profumata.




CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO (da www.cottonplus.it)
Struccarsi bene e con dei buoni prodotti è molto importante per mantenere bella la pelle negli anni. Per questo la Turati Idrofilo ha progettato e brevettato Cotton Plus Solution 2in1, un prodotto innovativo per la rimozione del trucco, unico nel suo genere e con innumerevoli vantaggi:

  • il cotone contiene un cuore di latte detergente. Per attivare le proprietà struccanti e benefiche di Cotton Plus Solution 2in1 basta aggiungere solo una piccola quantità d'acqua (acqua potabile). Grazie a questa formula potrai evitare di abbinare al cotone un altro prodotto struccante;
  • non è umidificato e si attiva con l'acqua solamente al momento dell'utilizzo: per questo una volta aperta la confezione non secca, non perde la sua profumazione e mantiene inalterate le sue proprietà struccanti fino a quando decidi di attivarlo;
  • è 100% naturale e ipoallergenico, clinicamente testato, nickel tested, non contiene conservanti, alcool e parabeni ed è conforme alla direttiva europea cosmetotessile PD CEN/TR 15917:2009;
  • è ideale per tutti i tipi di pelle. Perfetto per rimuovere il make-up e per correggere eventuali sbavature di trucco;
  • oltre all'azione struccante, si prende cura della tua pelle perchè ricco di principi attivi;
  • puoi portarlo anche in aereo nel bagaglio a mano, il latte detergente è già nel cotone!
  • non contiene ingredienti di origine animale e non è testato sugli animali.

COME SI USA? (dal canale YouTube Turati Idrofilo)


PACKAGING
Sono quadrotti pretagliati di cotone idrofilo in 2 formati: il formato MINI contiene 80 faldine (5x5,5 cm ca) ed il formato MAXI contiene 50 faldine (8x7,5 cm ca).




INGREDIENTI
Struccante delicato con Estratto di Aloe e Carota con Vitamina E
Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Polyurethane, Helianthus Annus Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Daucus Carota Sativa Root Extract, Tocopheryl Acetate, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Parfum. Può contenere (colori): CI 17200, CI 19140, CI 42090.

Struccante intenso con Estratto di olio d'Argan con Vitamina E
Caprylyl/Caprylyl Glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Argania Spinosa Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum. Può contenere (colori): CI 17200, CI 19140, CI 42090.




Aloe Vera (Aloe Barbadensis Leaf Extract): conosciuta si dai tempi antichi per le sue proprietà curative, si racconta che anche le regine Nefertiti e Cleopatra usassero questa pianta per accrescere la loro bellezza. Tra alcuni dei nomi dati all'Aloe Vera citiamo "il dono di Venere" e "la pianta dell'immortalità". Essa stimola, infatti, la rigenerazione cellulare ed ha la facoltà di penetrare negli strati più profondi della cute, nutrendola, idratandola e lasciando la pelle levigata e morbida come la seta.

Olio di Argan (Argania Spinosa Oil): millenario segreto di bellezza delle donne berbere, viene anche chiamato "oro del deserto" grazie alle sue preziose proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti. L'olio di Argan contribuisce a mantenere la pelle sana, idratata ed elastica e combatte il rilassamento cutaneo.

Carota (Daucus Carota Sativa Root Extract): è una pianta estremamente importante per le sue molteplici proprietà, particolarmente indicata per le pelli abbronzate, favorisce la produzione di nuove cellule.

Vitamina E (Tocopheryl Acetate): dalle notevoli proprietà antiossidanti, straordinariamente efficace contro i radicali liberi.

LA MIA OPINIONE
Chiamarli semplicemente "dischetti di cotone" è riduttivo, sono struccanti veri e propri.
Cotton Plus Solution 2in1 mi ha piacevolmente colpito, non credevo potesse esistere un prodotto simile, un vero 2in1 super pratico e molto efficiente.
Basta inumidire con un filo d'acqua la faldina dal lato colorato e, senza strizzarla (altrimenti perderebbe i principi attivi contenuti all'interno), passarla delicatamente su occhi e viso. Per uno struccaggio ottimale degli occhi, lasciare la faldina qualche secondo in posa prima di procedere a "togliere" il trucco. A questo punto non è necessario risciacquare, ma consiglio comunque di passare un batuffolo di cotone con un tonico, per portar via qualsiasi residuo.
Entrambe le profumazioni sono delicate sugli occhi, non li fanno bruciare e non fanno "tirare" la pelle, cosa importantissima per me che ho la pelle secca.

Come avrete notato ci sono 2 versioni, quella delicata con Aloe e Carota e quella più "strong" con olio di Argan.
La versione delicata è perfetta per le pelli più sensibili e per correggere gli eventuali errori durante il make-up o semplicemente per rinfrescarsi durante il giorno.
La versione "strong" è quella che preferisco di più, per efficacia e rapidità: rimuove perfettamente anche i make-up più ostinati e intensi, lasciando la pelle pulita, idratata e profumata d'Argan. E' possibile che per make-up più intensi, una sola faldina non basti.


E' una soluzione pratica che si può portare in viaggio senza problemi, riducendo lo spazio e le (odiose) problematiche legate al trasporto di liquidi in aereo. Possiamo portarlo ovunque vogliamo, in borsetta, in ufficio, in palestra, ogniqualvolta abbiamo bisogno di struccare il nostro viso e portare un po' di freschezza.

DATI TECNICI
Nome prodotto: Cotton Plus Solution 2in1
Contenuto e Scadenza: entrambe le tipologie sono disponibili nei formati MINI da 80 pezzi e MAXI da 50 pezzi, scadenza 6M
Prezzo consigliato: 2,00/3,00 Euro a seconda delle offerte
Reperibilità: Alì, Idea Bellezza Profumerie, Profumerie Modus, Profumerie Giordano, Tigotà, Coop di Toscana e Lazio, ed in futuro molti altre. Per tenervi aggiornate seguite il loro sito e la loro pagina Facebook.




Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questi due prodotti.

Vi lascio il loro sito internet: http://www.cottonplus.it

e la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/CottonPlusSolution2in1?fref=ts


DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.