Ultime recensioni pubblicate

lunedì 11 novembre 2013

Aloedermal - Natural touch

Eccomi qui a presentarvi una graditissima collaborazione con la ESI, distributrice della linea dermocosmetica ALOEDERMAL



La ESI è una società che opera nel settore dei prodotti fisioterapici, dietetici ed integratori alimentari, viene costituita nel 1975, dall'attuale presidente Antonio Maria Galleano.
Inizialmente il marchio ESI identificava una linea di formulazioni brevettate importate dalla Svizzera, ma dopo qualche anno è arrivata la scelta di produrre in proprio creando nuove formulazioni in linea con le tendenze scientifiche e le necessità del mercato.
La ESI si descrive così:
Esperienza maturata in trentacinque anni, grazie al costante impegno posto nella ricerca di prodotti validi e innovativi, una severa selezione ed un accurato controllo delle materie prime hanno portato la ESI ad attestarsi tra le prime ditte produttrici nel settore dei prodotti naturali e ad essere la società italiana distribuita nel mondo.
Standard di produzione ai più alti livelli qualitativi, grazie ai moderni impianti di produzione e di controllo realizzati nello stabilimento di Albissola Marina, garantiscono la qualità e la sicurezza dei prodotti offerti,.
Internazionalità della ESI s.p.a., testimoniata dall'esportazione dei propri prodotti in oltre 50 paesi europei ed extraeuropei (Spagna, U.S.A., Africa, Paesi Arabi, etc.)


La ESI mi ha inviato dei campioni di prova della linea ALOEDERMAL, natural touch, una linea dermocosmetica con caratteristiche di ipoallergenicità tali da soddisfare anche le esigenze dei soggetti più esposti alle aggressioni dei fattori esterni alla pelle.





La filosofia di fondo che distingue la linea dermocosmetica Aloedermal è l'utilizzo di sostanze rigorosamente di origine naturale, la scelta oculata di tensioattivi ed emulsionanti ipoallergenici, anch'essi di origine naturale, e l'eliminazione dei conservanti.

I prodotti Aloedermal non contengono Parabeni, SLS e SLES.

Molti studi epidermiologici, infatti, confermano che i tensioattivi, gli emulsionanti, i conservanti ed i profumi sono fra i maggiori responsabili delle reazioni allergiche.
I prodotti della linea Aloedermal sono stati sottoposti a sperimentazione clinica presso l'Università di Pavia e sono stati classificati come "non irritanti" e "ipoallergenici".

Pertanto i prodotti della linea dermocosmetica Aloedermal sono consigliati a tutti i soggetti che presentano una pelle normale e non soggetta a particolari rischi e, soprattutto, a soggetti con pelli sensibili e reattive a stimoli esterni e/o con predisposizione a dermatosi di origine allergica.



Veniamo dunque ai campioncini!



2 tubetti da 3 ml l'uno di Crema Anti-age, ricca di principi elasticizzanti, nutrienti e rigeneranti, riduce il danno causato dai radicali liberi e combatte i segni dell'invecchiamento. La sua formula, piacevolmente setosa e a rapido assorbimento, è studiata per migliorare visibilmente l'aspetto di collo, viso e décolleté, le zone più soggette all'invecchiamento.

2 tubetti da 3 ml l'uno di Crema Antirughe, studiata per il trattamento delle zone delicate e fragili del viso, gli occhi e le labbra.

2 campioncini da 5 ml l'uno di Crema Viso, che svolge un'azione idratante, eutrofica, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali quali l'estratto dell'alga marina Chondrus ed il Burro di Karitè.

2 campioncini da 10 ml l'uno di Crema Detergente, trattamento detergente ortodermico ideale per la pulizia del viso, del collo e del corpo, in quanto svolge un'azione solvente nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità della pelle.

2 campioncini da 10 ml l'uno di Crema Fluida Corpo, consigliata anche a soggetti con pelle sensibile e reattiva a stimoli nocivi esterni ed a soggetti con predisposizione a dermatosi di origine allergica. Svolge un'azione idratante, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni.





Vi lascio il loro sito internet: http://www.aloedermal.com/it
e la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/aloedermalit


Avete mai provato i prodotti di questa linea? Come vi trovate?
Mi consigliate qualcosa?


DISCLAIMER

Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.