Ultime recensioni pubblicate

domenica 19 maggio 2013

[Review] Questione di... peeling!

Eccomi qui a parlarvi di un prodotto che trovo a dir poco favoloso!!! Sto parlando di QUESTIONE DI PEELING della LUSH, il grattino stimolante, massaggiante ed esfoliante per dire “bye bye” alla cellulite – con zucchero, zenzero e finocchio drenante.

Dal sito Lush: 

La cellulite è come una cugina di terzo grado: nessuno l'ha invitata ma è sempre lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Volete farla fuori? Massaggiare regolarmente è il modo migliore per smuovere le acque e questo Grattino esfoliante vi aiuterà nella missione. Contiene granelli di zucchero equosolidale, che stimolano la circolazione e rendono la pelle liscissima, mescolati con finocchio drenante, zenzero fresco e clorofilla. Usatelo su tutto il corpo insistendo sulle zone a rischio (quelle che di solito finiscono sotto al pareo).




Immagine presa da Internet

Come potete vedere dalla foto, si presenta come una mezza sfera verde solida e rilascia un profumo davvero delicato, che a me piace un sacco.


Come lo uso io: piuttosto che usarlo intero, come molte ragazze, preferisco sbriciolarne un po’, quando ancora ho le mani asciutte, per poi passarlo sulla pelle umida sfregando ben bene. Massaggio per un minuto e poi risciacquo. Dolcissima la schiumetta verde che ne viene fuori!

Per chi ha la pelle troppo sensibile non è particolarmente consigliato perché ai primi utilizzi è un po’ duretto.

Per quanto riguarda la cellulite ho notato un bel cambiamento, non drastico ma efficace!!!
La pelle è più compatta e l'effetto buccia d'arancia attenuato. Naturalmente l'ho usato con una crema anticellulite, perchè, come ricorda una nota pubblicità, "two is megl' che one", vero?

L'unica pecca di questo prodotto è la consistenza! Essendo composto da zucchero non dovete lasciarlo libero altrimenti si scioglie tutto! Quindi vi consiglio di tenerlo in una apposita ciotolina con coperchio, come ho fatto io, riutilizzando ad esempio la scatolina del burro =)
 

Ho letto recensioni negative, dove il grattino graffiava troppo e faceva male. Non so se hanno cambiato la formula, va vi assicuro che io non ho trovato problemi sulle gambe, sulle braccia si un po’ graffiava, ma sono le gambe quel che contano no?


Inci (elenco degli ingredienti): zucchero del Commercio Equosolidale (Saccharum officinarum),Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Tartaric acid), Sodium Laureth Sulfate, Finocchio Fresco (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Finocchio (Foeniculum vulgare),Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Zenzero Fresco (Zingiber officinale),Glicerina Vegetale (Glycerine), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Clorofillina (CI 75810).
*Presente naturalmente negli oli essenziali.


Prezzo: 4,95
Quantità: 100 gr.
Durata: un mese e mezzo circa


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.