Ultime recensioni pubblicate

giovedì 28 aprile 2016

Monthly Wrap-up - APRILE


Buongiorno sweeties!

Oggi vi propongo una nuova rubrica, il Monthly Wrap-up, il riepilogo delle notizie principali del blog e del mio "mondo", dove possiamo chiacchierare sui maggiori fatti avvenuti qui sul blog, sulle mie letture, sui prodotti che ho provato, ciò che vi è piaciuto di più o di meno.



BEAUTY RECAP




E' iniziata la primavera e con essa è arrivata anche una luce decente in casa mia ^-^ sono riuscita a pubblicarvi, ad inizio mese, il quarto episodio della Paciugopedia, cosa ne pensate?
Insieme alla Paciugopedia, desaparecidos sul mio blog era anche il post con i prodotti finiti del periodo, che non pubblicavo da un paio di mesi. Tra i prodotti che sono rimasti nel mio cuore ma che mi hanno abbandonato ci sono la lacca Adorn, due ottime acque micellari (Biofficina Toscana e Yves Rocher) e diversi ottimi profumi.
Ad aprile ho pubblicato solamente una review beauty, quella sulla  mia adorata crema Ricci senza capricci, Adorn.


BOOKS RECAP





Questo mese ho letto solamente due libri: La chimera di Praga di Laini Taylor e Forever di Amy Engel, entrambi ottimi libri e di cui vi scriverò a breve la recensione. Se volete rimanere aggiornate sulle mie letture potete seguirmi su Goodreads
Sul blog, invece, trovate la review di That Boy di Jillian Dodd, omaggio della Newton Compton, uscito il 31 marzo scorso, e Rosa meccanica di Giulia Anna Gallo, terza novella della serie Once Upon a Steam, ideata dalla Dunwich Edizioni. Mentre That Boy è un romanzo contemporaneo, che racconta di una bellissima amicizia tra due ragazzi ed una ragazza, che li vede sempre uniti, anche quando diverse circostanze li allontanano, Rosa Meccanica è la rivisitazione della bellissima favola di La Bella e La Bestia, in versione steampunk.

SERIE TV





Da un paio di anni sono diventata una serie-tv dipendente, divoro puntate su puntate ogni giorno e vivendo da sola posso guardarne quante ne voglio ^-^
Nella puntata mensile del Monthly Wrap-up vi racconterò le serie tv del momento, e potremo discuterne insieme, se vi va!
In vista delle nuove puntate di Una mamma per Amica, prodotte da Netflix ed in uscita a fine anno, ho deciso di guardarmi nuovamente tutta la serie. Da qualche giorno ho iniziato la 5a stagione, dove entra in scena Logan. E' una serie che mi ha sempre appassionato ed alcuni episodi sono proprio un tuffo nel passato!
Ho guardato la prima stagione (da 4 episodi, quindi consigliata a tutti anche se non è propriamente il vostro genere) di Appunti di un giovane medico. La serie si ispira ai racconti Michail Bulgakov ed hanno come protagonista un giovane medico appena laureato, interpretato da Daniel Radcliffe (Harry Potter vi dice niente?), che viene spedito in uno sperduto paesino della Russia, dove avrà a che fare con pazienti che hanno mal di denti, parti complicati ed amputazioni di arti. Riuscirà a resistere il giovane medico?
The Ranch, invece, è una nuova serie prodotta da Netflix uscita proprio ad aprile. Una serie tv divertente, umoristica con il bello di turno, Ashton Kutcher.
Per non farmi mancare nulla, sto seguendo, quasi in contemporanea (odiatemi pure ma preferisco guardarle in italiano), le ultime stagioni di Once Upon a Time, The Big Bang Theory e New Girl.
Voi siete telefilm-dipendenti come me? Seguiamo qualche serie tv in comune?


Fatemi sapere se questa nuova rubrica vi piace ^-^




Ti potrebbero interessare:

6 commenti:

  1. Mi piace questa nuova rubrica, è sempre bello vedere il riassunto di tutto il mese cosi da andarsi a rileggere anche i post che ci sono sfuggiti:) un bacione

    RispondiElimina
  2. Davvero bella questa rubrica :) fa da promemoria se ci siamo perse qualcosa :D
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio quello lo scopo ^-^ sono contenta ti piaccia =)

      Elimina
  3. Che bell'idea che hai avuto Vale!
    Non mi parlare di serie TV, praticamente con il problema al pc ho dovuto totalmente abbandonarle... Che presa a male... In compenso di tanto in tanto riesco a vedere Una mamma per amica (onnipresente in tv e non vedo l'ora di vedere i nuovi episodi) e Two broke girls che mi fa morire dal ridere! Mamma quanto mi manca once upon a time! Sono rimasta ferma alla fine della prima parte della quinta stagione e sto fremendo per vedere la seconda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Two broke girl è fantastico! Dovrebbe essere iniziata la 5a stagione, ma preferisco non mettere troppa carne al fuoco, vediamo poi a maggio ^-^ io ho iniziato da poco la 2a parte della 5a di OUAT in italiano, bella ma non mi ha coinvolto granchè =(

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.