Ultime recensioni pubblicate

giovedì 31 marzo 2016

[Review] Helena di Ornella Calcagnile

Buongiorno booklovers,
oggi nuova review per voi. Vi parlo di un romanzo urban fantasy che potete trovare gratis su Amazon, Helena di Ornella Calcagnile, edito da Ute Libri.

p.s. purtroppo l'autrice comunica che non è più gratis, ma ne vale davvero la pena!



È strano come la tranquillità e la quotidianità perdano valore con il tempo. Si tende a sottovalutare le piccole cose.Non avevo capito quanto la mia vita, seppur piatta e imperfetta, fosse per certi versi fortunata.Il mio destino ormai sembrava scritto e non avrei mai potuto immaginare che uno sguardo e un incontro fugace mi avrebbero portato via dal sogno e fatto cadere in un atroce incubo.Quella notte fui strappata alla mia vita. Cornelia Call non esisteva più, era morta nel massacro, lasciando il posto a Helena. La Cacciatrice.


Cornelia ha 23 anni, vive a Londra, è una ragazza come tante, brillante studentessa, con pochi esami alla Laurea. Innamorata di Manuel e pronta, con lui, ad iniziare una nuova vita insieme dopo la fine degli studi.
L'incontro fortuito con un ragazzo strano ed arrogante, lo scambio di battute e sguardi intesi, sconvolgerà la sua vita per sempre. Si ritrova sola, senza una famiglia, senza poter contattare amici e parenti, indagata per un omicidio mai commesso. Scappa, cambia identità, farà di tutto pur di vendicare chi ama, anche uccidere i vampiri, di cui non credeva l'esistenza.



"In un certo senso Cornelia Call era morte nel massacro, lasciando il posto a una nuova ragazza che ancora dovevo conoscere: Helena, Helena Black."



Helena si crea una nuova famiglia. Sam, Brian e Tommy sono cacciatori di vampiri ed Helena deve diventare come loro per riuscire a togliersi quel senso di impotenza che le è piombato addosso. La mente, a lungo andare, tenta di cancellare il ricordo del massacro, ma una cosa non potrà mai andare via, il segno che Helena scopre di avere sull'anulare, una specie di morso, un segno già cicatrizzato che sembrava contornarle il dito. Cosa significa quel segno? Chi sono quei vampiri e cosa vogliono da lei?


"Voleva cancellare quel marchio, causa di tanti mali, di tanti dolori, voleva sentirsi libera, ma in concreto non sarebbe servito a nulla, le avrebbero dato la caccia fino alla fine dei giochi."




Dopo aver letto Un cuore per un cuore (QUI la recensione), edito dalla Dunwich, non potevo perdermi il romanzo d'esordio di Ornella Calcagnile, classe '86, laureata in Scienze della Comunicazione ed appassionata lettrice di urban fantasy e paranormal romance. Ho scoperto in lei un'ottima narratrice, la scrittura, in questo romanzo, è incalzante ed avvincente, senza essere troppo ricercata, visto anche il target a cui si rivolge.
La storia si muove veloce, i colpi di scena sono continui. Il lettore non ha un attimo di pausa per riprendere fiato ed è proprio questo che mi ha tenuto incollata alle pagine =)

Cornelia/Helena è una ragazza semplice, all'apparenza fragile. Il massacro della sua famiglia la cambia radicalmente, la sofferenza la strugge e si sente impotente e vendicativa. Grazie all'aiuto dei fratelli Black diventa una cacciatrice di vampiri. Qui purtroppo mi sarebbe piaciuto conoscere di più il suo percorso da combattente, le emozioni che prova durante l'addestramento trascorrono molto veloci e di punto in bianco si ritrova a staccare la testa ai vampiri.

Molti sono i personaggi secondari presenti nel romanzo, tutti caratterizzati al meglio, sia nell'aspetto fisico che nelle emozioni e nei sentimenti. L'ambientazione molto semplice ed attuale (ci troviamo in Gran Bretagna ai giorni nostri), le descrizioni completano il quadro di questo romanzo, senza essere troppo insistenti o appesantire la storia.

Il finale, cupo ma dolce allo stesso tempo. è autoconclusivo ma lascia un barlume di luce per un eventuale secondo romanzo.


DATI TECNICI

Titolo: Helena
Autore: Ornella Calcagnile
Casa Editrice: Ute Libri
Pagine: 148
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2013
Prezzo: 2,99 €
Link Amazon: http://amzn.to/2kohmsg




Ti potrebbero interessare:


2 commenti:

  1. Oh grazie per averlo letto *^* mi sembra passata una vita da questa pubblicazione. Ho scritto anche un seguito ma non so se vedrà la luce XD
    Ora il romanzo non è più gratis ç_ç è finita la promozione, ma magari prossimamente metterò il racconto spin-off free :)
    Ancora grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata una bellissima lettura, attendo volentieri il seguito =)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.