Ultime recensioni pubblicate

giovedì 24 marzo 2016

Cosmoprof 2016, resoconto della mia avventura e novità

Buongiorno dolcezze!
Il Cosmoprof è giunto al termine ed in questa avventura sono stata in compagnia della dolcissima Romina (ciao Romy!), del blog e canale youtube Imor Malia, e mi sono divertita un mondo, ho conosciuto altre blogger che seguo da tempo, ho dato un volto a molte PR con cui collaboro e scoperto aziende e prodotti molto interessanti.

In questo post, vi porterò insieme a me in un piccolo tour, tra nuovi prodotti e profumi deliziosi, attraverso l'edizione 2016 del Cosmoprof!

Primissima tappa, documentata anche su Instagram, da Davines, dove abbiamo creato la profumazione per il nostro shampoo personale.

Mentre Nashi Argan ha lasciato dei piacevolissimi campioncini per i #NashiLover. Oltre ai classici shampoo, balsamo e olio, abbiamo la possibilità di provare l'Instant Hydrating Styling Mask, una maschera idratante spray senza risciacquo, che trasforma in un istante tutti i tipi di capelli trasferendo setosità, lucentezza, pettinabilità e disciplina.



Phytorelax ci ha fatto conoscere le 2 nuove linee: la Multi Vitamin A+C+E, con al suo interno centrifugati freschi (proprio come quelli che facciamo a casa) a base di Arancia, Carota e Limone, che apportano 3 vitamine fondamentali per il benessere del corpo e della pelle; e la linea Bio a base di Camomilla Bio, la prima linea biologica certificata (tutti i prodotti sono formulati senza profumazioni sintetiche, coloranti, siliconi, parabeni e oli minerali).


Un salto da Kryolan, capace ogni anno di stupirci con makeup favolosi, ci ha portato a conoscenza della filosofia aziendale, che da più di 70 anni si occupa di trucco professionale per teatri e set televisivi. Giacomo, responsabile dell'Emilia Romagna, ci ha dato la possibilità di provare le salviette struccanti Kryolan e 3 campioncini di rossetto.


Natura Siberica ha omaggiato tutti i visitatori con un sacchettino contenente uno scrub fatto totalmente dallo scarto della lavorazione dei pinoli, pressati proprio sul momento.

Mentre, in un piccolo stand, sempre nel padiglione naturale, abbiamo potuto annusare il Body Boom, il Coffee Body Scrub fatto con semplici ingredienti (caffè, zucchero di canna, sale, olio di Macadamia, olio di Argan e olio di Mandorla).



Allo stand de La Cremerie abbiamo conosciuto la simpaticissima Francesca, che ci ha illustrato le novità di quest'anno e ci ha coccolate con 2 fantastici regali, che ha scelto personalmente per ognuna di noi. Io ho ricevuto la Crema corpo riducente azione urto, per prepararmi al meglio alla prossima estate, ed il Contorno occhi per pelli sensibili con Orchidea, Biancospino, Iperico e Mirtillo.

che profumo delizioso veniva da quei calici *-*
Dopo aver ricevuto diversi comunicati stampa dalla Nailevo, azienda che importa in Italia i brand Zoya, Barielle e Emani, volevo conoscere da vicino i loro prodotti. La dolcissima Pamela, dopo averci spiegato le novità Zoya (in particolare il trend nude dell'ultimo periodo con la linea Naked Manicure) e Barielle, ci ha presentato il brand Emani, una linea di makeup naturale e vegano, realizzata da Michelle Doan, makeup artist internazionale. Prodotto novità è il All in one brow & liner, polvere, gel, matita e cera fissativa tutto in un unico prodotto.

Biofficina Toscana ci ha fatto provare con mano i 4 nuovi prodotti: l'acqua micellare e lo scrub viso ai frutti rossi (qui il CS e qui la positivissima review dell'acqua micellare); la crema capelli ristrutturante e l'olio protettivo lucidante (qui il CS).

Patrizia, della Equilibra, invece, ci ha raccontato le novità del marchio, tra cui la nuovissima linea all'Argan, con proprietà antiaging, grazie all'elevato contenuto di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi.



Nell'Extraordinary Gallery abbiamo scoperto due brand che ci hanno colpito molto. Il primo è Poesia21, che nasce con la voglia di sviluppare una linea di prodotti per il corpo e per la casa made in Tuscany al 100%.

"Ci adoperiamo per la riscoperta dei colori e dei profumi, raccogliamo i frutti che ci offre la tradizione e ne conserviamo gli aromi e le proprietà benefiche. Selezioniamo le erbe, i fiori e le piante che da sempre allietano le nostre terre."

I prodotti sono biologicamete certificati e dermatologicamente testati. I disegni sono delle creazioni originali dell'ideatrice di Poesia21 che, insieme al figlio, ha deciso di unire due grandi passioni.


Il secondo brand, di cui avevo visto solamente un paio di foto su internet, è MoYou London, brand di nail art basate sullo stamping. Ci siamo innamorate di questi disegni, che all'apparenza sono semplicissimi da utilizzare. Io ho preso lo stamping n.07 della collezione Cookbook. Vi farò sapere come mi trovo =)

Infine, siamo passate da OPI, azienda di cui non ho ancora avuto il piacere di provare gli smalti, dove ci hanno illustrato la loro filosofia, le nuove linee per la primavera/estate 2016 e ci hanno omaggiato dei minisize della collezione Venice.



Spero di non avervi annoiato troppo con questo post, e che vi sia piaciuto il mio tour tra le novità 2016 che ci aspettano nei prossimi giorni.


Chi di voi è andato al Cosmoprof? Cosa vi è piaciuto e cosa no?




Ti potrebbero interessare:


4 commenti:

  1. Che carine le foto vale!
    Peccato non esserci incontrate :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^-^
      si, peccato =( dobbiamo rimediare il prossimo anno!

      Elimina
  2. che bello! *w* chissà se prima o poi riuscirò ad esserci anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un bellissimo evento *-* devi assolutamente andarci, almeno una volta!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.