Ultime recensioni pubblicate

martedì 5 maggio 2015

Evento Ludovico Martelli *-*

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio raccontare un po' di novità tra le marche della Ludovico Martelli, storica "casa" del beauty uomo/donna d'Italia (chi non conosce Kaloderma o Proraso? ^-^)

Giovedì 23 aprile ho avuto il piacere di partecipare al press day che si è svolto a Milano, ho conosciuto da vicino i nuovi prodotti Kaloderma ed Oxy, e visto con mano tutti i prodotti Adorn, Schulz, Batist, Marvis e Proraso.



I primi prodotti che voglio presentarvi solo quelli di Kaloderma, un'azienda che da oltre 100 anni si occupa della cura della nostra pelle. Tutti i prodotti Kaloderma sono orientati a soddisfare una precisa promessa di bellezza ed utilizzano a tal fine i più efficaci principi attivi naturali, veicolandoli attraverso formule appositamente studiate.

Per il 2015 Kaloderma propone 4 linee specifiche per ogni donna:


- la linea NUTRE, pensata per le donne premurose, per le quali la cura del corpo è un vero e proprio rituale di coccole. E' caratterizzata da due ingredienti principali: il Burro di Karité e l’Olio di Mandorle che proteggono e nutrono intensamente la pelle donandole una morbidezza assoluta.
- la linea RIGENERA, dedicata alle donne affascinanti e sensuali che sanno giocare con la propria femminilità. E' una linea caratterizzata dalla presenza dell'Olio di Argan, dell'Olio di Germe di Grano e dell'Olio di Vinaccioli, che nutrono in profondità donando idratazione intensa e luminosità a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più secche.
- la linea IDRATA, pensata per le donne attive e dinamiche, attente quindi ad ottimizzare il tempo anche nella cura di sé. I prodotti IDRATA addolciscono la pelle rendendola incredibilmente vellutata e liscia a lungo. 
- la nuovissima linea PROTEGGE, per le donne metropolitane che affrontano ogni giorno le sfide della città e cercano sollievo e riparo dai piccoli stress quotidiani. Le formule, arricchite con Olio di Oliva e Calendula difendono la pelle dalle aggressioni esterne e dallo stress quotidiano (sbalzi di temperatura, eccessiva esposizione solare, inquinamento atmosferico, sudorazioni e lavaggi frequenti) donandole una sensazione di benessere completo. L’Olio di Oliva, detto anche “Oro Liquido”, è ricco di sostanze benefiche e principi attivi: polifenoli, vitamina A e E, beta – carotene che svolgono un’azione naturale protettiva, idratante, emolliente e ristrutturante per la pelle. La Calendula, con le sue spiccate proprietà lenitive e cicatrizzanti favorisce la rigenerazione dell’epidermide. I preparati di Calendula risultano adatti nei cosmetici per il trattamento di pelli delicate, sensibili e infiammate. 

Novità anche da OXY esthétique, presente da più di 25 anni sul mercato, che coniuga la competenza e gli strumenti di un vero centro estetico con la libertà di poter fare i trattamenti semplicemente a casa.



Nel 2015 OXY migliora la gamma dei suoi prodotti per creare una linea sempre più completa.

Nascono due nuove formule per le creme depilatorie, quella all’estratto di aloe vera e olio di argan, dedicata al corpo, e quella all’estratto di rosa canina e burro di karité, per la zona bikini e ascelle, zone molto più sensibili. 

Troviamo elementi di innovazione anche per quanto riguarda le strisce depilatorie: quelle viso sono arricchite di ingredienti protettivi come la camomilla, che grazie alle sue proprietà lenitive e decongestionanti protegge l’epidermide, e la vitamina E che idrata e nutre anche la pelle più delicata. Le strisce depilatorie corpo presentano una formula sempre efficace ma senza provocare danni alla pelle, l’estratto di aloe vera dona infatti un’idratazione intensa e l’olio d’argan ha effetti emollienti, nutrienti ed elasticizzanti. Per le parti più delicate del corpo, ascelle e zona bikini, Oxy propone un formato e una formulazione ad hoc per le strisce depilatorie, basata sulle proprietà lenitive e decongestionanti della calendula, ideale per il trattamento di pelli delicate, sensibili e infiammate.

Mi ha fatto piacere vedere da vicino anche le altre marche della Ludovico Martelli.





Troviamo il famosissimo shampoo secco Batistalternativa rapida ed ideale al classico shampoo quando il tempo "stringe". Grazie al naturale effetto dell'amido di riso, assorbe istantaneamente il sebo in eccesso, rinfresca la cute, ravviva il tono dei capelli e dona un effetto di assoluta pulizia. 





Come non rimanere ipnotizzati dalla Adorn, una bellissima linea per la cura dei capelli, in stile vintage/pin up!
Nasce all’insegna della femminilità, dell’ironia e dell’efficacia con un approccio un po’ retrò e molto accattivante.
La gamma è composta da cinque prodotti ispirati alla tradizione delle acconciature anni '50 e ‘60, quando la moda si caratterizzava per uno stile delicato, mai sopra le righe, a metà tra il bon ton e la grinta di quell'epoca. Beh, a me viene in mente le strepitose ragazze di Grease ^-^



Altra famosa marca in casa Ludovico Martelli è la Schultz, celebre per l'utilizzo dell'estratto di camomilla, dalle riconosciute proprietà schiarenti e riflessanti per i capelli biondi.

La camomilla utilizzata è la Camomilla Recutita, considerata la migliore e di maggior pregio, assolutamente priva di prodotti chimici indesiderati perchè proveniente esclusivamente da coltivazioni biologiche certificate. Una cura naturale per i capelli chiari. Efficace, sicura e delicata grazie all'utilizzo della migliore camomilla, 



Il rito della rasatura non conosce età, lo sa bene la Proraso che dal 1948 non ha mai smesso di pensare alla guance dei "macho" italiani, portando avanti la ricerca, studiando ed utilizzando formule sempre nuove.

Tutti conoscono la linea classica, adatta a tutti i tipi di barba, con mentolo ed olio di Eucalipto. Ma esistono anche dei prodotti più performanti:
- la linea blue è indicata per chi esige una rasatura accurata e profonda, proteggendo la pelle e lasciandola morbida;
- la linea white è ideale per pelli delicate, grazie alle proprietà anti-irritazione che lasciano la pelle morbida sia prima che dopo il rasoio;
- la linea red, per barbe folte e dure, particolarmente emolliente, ammorbidisce la barba facilitando la rasatura.

Infine, ho avuto il piacere di conoscere le diverse linee della Marvis, storica azienda made in Italy di dentifrici. Troviamo:
- la classic strong mint, dall'inconfondibile freschezza della menta piperita regalerà un'intensa e prolungata sensazione di piacere;
- la whitening mint, il brivido polare della menta fredda regala un'emozione duratura di gusto ed un'effetto sbiancante;
aquatic mint, un soffio di freschezza marina con un delicato tocco di menta fredda;
jasmin mint, un sorprendente accordo fra le profumate note floreali del gelsomino e il fresco richiamo della menta;
- la ginger mint, un effetto speziato squisitamente rinfrescante per un'esplosione di sensazioni esotiche ed avvolgenti;
- la cinnamon mint, un mix aromatico insolito e dolcemente rinfrescante che sprigiona tutta la solarità dei Tropici;
- la Amarelli licorice, dall'aroma raffinato e deciso dalla sensualità dolceamara. Creato in collaborazione con la Amarelli, produttrice della "migliore liquirizia del mondo".



Ringrazio di cuore Gloria, se mi sta leggendo, per la gentilezza con cui mi ha raccontato le novità in casa Ludovico Martelli e tutta la Columbus per la disponibilità e l'accoglienza.

Ho il piacere di provare diverse referenze delle linee che vi ho presentato in questo post e presto vi "delizierò" con le mie review.



Spero vi abbia fatto piacere conoscere i vecchi e nuovi prodotti di casa Martelli.
Avete già provato qualcosa? Vi piacerebbe provare qualche prodotto in particolare?



Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.