Ultime recensioni pubblicate

giovedì 11 settembre 2014

[Review] Vidya Cosmetics - Crema Viso Sensitive e Creme Corpo Provenza e Meli in fiore

Vi avevo già parlato di Vidya Cosmetics e della collaborazione con loro circa un mesetto fa.



Ho provato, grazie all'azienda, 3 samples che non mi permettono, ovviamente, una recensione, ma mi consentono comunque di presentare il prodotto e darvi le mie impressioni.



CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO (da www.vidyacosmetics.com)
Crema Viso Sensitive
E' una crema idratante con una texture media, sia da giorno che da sera ed è una valida base per il trucco. E' un passepartout per i visi più delicati che gradiranno la dolcezza delle mucillagini di malva, il leggero tocco della rosa damascena e l'effetto rinfrescante dell'aloe.

Crema Corpo Provenza
L'olio di germe di grano, adatto per i massaggi e ottimo nutriente per tutti i tipi di pelle, rende la crema corpo Provenza davvero ricca e piacevole. La vitamina C da rosa canina, uno degli anti ossidanti più utilizzati, fa di questo prodotto già un classico.

Crema Corpo Meli in fiore
Delicata, idratante e facile da spalmare. La crema corpo meli in fiore è arricchita olio di noccioli di ciliegie per un effetto elasticizzante e con estratto di biancospino, riequilibrante e utile per prevenire rossori e screpolature.




PACKAGING
Ho ricevuto i tre campioncini in vasetti di plastica da 5 ml l'uno. Ma guardando sul sito i prodotti in full size sono racchiusi in semplici barattolini di vetro, decorati con un'illustrazione di Hannah Willow, come vi avevo già descritto qui.

INGREDIENTI
Crema Viso Sensitive
AQUA, PRUNUS DULCIS, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, GLICERYL STEARATE, ALOE VERA, HYDROGENATED VEGETABLE GLICERIDES, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, BUXUS CHINENSIS LECITIN, MALVA SILVESTRIS, ROSA DAMASCENA, BUTIRROSPERMUM PARKII, BUTTER, PERSEA GRATISSIMA OIL, TRITICUM VULGARE OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, OLEA EUROPAEA OIL, STEARYL ALCOHOL, XANTAN GUM, ISOPROPYL PALMITATE, LYSINE ALLANTOIN, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, CITRUS AMARA, TOCOPHERYL ACETATE, ASCORBYL DIPALMITATE

Crema Corpo Provenza
AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, GLICERYL STEARATE, TRITICUM VULGARIS,HYDROGENATED VEGETABLE GLICERIDES, ALOE  VERA, PRUNUS DULCIS, LECITIN, VERBENA OFFICINALIS, PANAX  GINSENG, ROSA CANINA, OLEA EUROPAEA OIL, HUMULUS LUPULUS, STEARYL ALCOHOL, CENTELLA ASIATICA, ISOPROPYL PALMITATE, ALLANTOIN, XANTAN GUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, CITRUS LIMONUM OIL, TOCOPHERYL ACETATE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, ASCORBYL DIPALMITATE

Crema Corpo Meli in fiore
AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, GLICERYL STEARATE, HYDROGENATED VEGETABLE GLICERIDES, ALOE  VERA, PRUNUS DULCIS, LECITIN, PYRUS MALUS EXTRACT, PANAX  GINSENG, CARATAEGUS MONOGYNA, CHERRY KERNEL OIL, ROSA CANINA, OLEA EUROPAEA OIL, HUMULUS LUPULUS, STEARYL ALCOHOL, CENTELLA ASIATICA, ISOPROPYL PALMITATE, ALLANTOIN, XANTAN GUM, SODIUM, BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, TOCOPHERYL, ACETATE, PROFUMO, ASCORBYL DIPALMITATE

LA MIA OPINIONE
Ho provato solo dei mini samples quindi le mie sono solo prime impressioni.




Crema Viso Sensitive
Questa crema, come per tutta la linea sensitive, è priva di profumo proprio per essere il più possibile delicata. E' una crema idratante, utile sia da giorno che da sera. Per i miei gusti è troppo consistente e burrosa, preferisco creme molto leggere, quasi gel. Secondo me è una crema adatta a pelli veramente secche o comunque da utilizzare in inverno, quando il freddo tende a seccare l'epidermide e si necessita di maggiore idratazione e protezione.

Crema Corpo Provenza
Ha un fantastico profumo di limone e lavanda, molto intenso che perdura sulla pelle a lungo.
Questa crema, come anche quella al profumo di Meli in fiore, ha una consistenza abbastanza densa, ma non troppo da risultare burro. Fornisce un'idratazione intensa, specialmente alle zone molto secche, quali i talloni in estate!

Crema Corpo Meli in fiore
Come la crema corpo Provenza, è estremamente idratante e nutriente, forse ci mette un po’ ad assorbirsi completamente, ma è quanto di meglio la pelle del corpo a tendenza secca possa desiderare.

DATI TECNICI

Nome prodotto: Crema Viso Sensitive, Crema Corpo Provenza, Crema Corpo Meli in fiore
Contenuto e Scadenza: la crema viso è da 50 ml, le creme corpo sono da 200 ml, scadenza non pervenuta 
Prezzo consigliato: sia la crema viso che le creme corpo costano 14,00 Euro 
Reperibilità: sul loro shop online Vidyacosmetics.com, oppure su siti come Preziosi-ecobio.it.


Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare i loro prodotti.

Vi lascio il loro sito internet: www.vidyacosmetics.com

e la loro pagina Facebook: Vidya-Cosmetics




DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.