Ultime recensioni pubblicate

sabato 8 marzo 2014

[Review] Shampoo & Balsamo BH Herb, Natural Concept

Oggi vi propongo una doppia recensione, due prodotti per capelli, shampoo e balsamo, di BH Herb, che mi sono stati inviati dalla Natural Concept (trovate qui la descrizione dell'azienda) e che sto utilizzando da un paio di mesi.



CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO (da http://shop.naturalconcept.it)
SHAMPOO NATURALE
Lo Shampoo all'aroma di Sandalo contiene preziosi ingredienti come le erbe di Wakan, una combinazione di oli, quali cocco, oliva e jojoba, vitamina E e aminoacidi di seta con aroma di sandalo e un tocco di loto. Questo Shampoo deterge delicatamente la cute lasciando i capelli leggeri e con un volume naturale, grazie agli oli essenziali di cui i nostri capelli necessitano. Wakan è un tradizionale rimedio alle erbe utilizzato dai Cinesi e Giapponesi per stimolare la crescita dei capelli. Gli estratti di erbe di Wakan contengono quattro principali ingredienti: fiore di nespola, radice di liquirizia, sophora e swertia. L'olio di cocco riempie e ripara i capelli donando loro lucentezza, mentre l'olio di oliva nutre i capelli rendendoli più forti ed elastici, riparando i danni causati da trattamenti chimici. L'olio di jojoba aiuta a prevenire la fragilità dei capelli e la vitamina E lavora come trattamento anti-age, rivitalizzando il capello dalla radice mentre gli aminoacidi di seta rendono i capelli più soffici e forti.


BALSAMO NATURALE
Il Balsamo all'aroma di Sandalo riempie i capelli con estratti di erbe di Wakan, oli di cocco, oliva, jojoba e olio di girasole, vitamina E e aminoacidi di seta, con un aroma di sandalo ed un tocco di loto. Questo nutriente Balsamo è indicato per tutti i tipi di capelli. Lavora ricostruendo e reidratando i capelli dentro e fuori, aggiunge volume, lucentezza e lascia i capelli come seta, rendendoli facili da pettinare. Wakan è un tradizionale rimedio alle erbe utilizzato dai Cinesi e Giapponesi per stimolare la circolazione del sangue alla cute con conseguente stimolo della crescita del capello. Gli estratti di erbe di Wakan contengono quattro principali ingredienti: fiore di nespola, radice di liquirizia, sophora e swertia. L'olio di cocco riempie e ripara i capelli rendendoli luminosi, mentre l'olio di oliva nutre e dona ai capelli forza ed elasticità mentre li ripara i danni causati da trattamenti chimici. L'olio di jojoba aiuta a prevenire la fragilità dei capelli e la vitamina E lavora come trattamento anti-age e rivitalizza il capello dalla radice mentre gli aminoacidi di seta rendono i capelli più morbidi e forti.

PACKAGING
Entrambi i prodotti sono contenuti in un flacone cilindrico alto e stretto, che rende molto facile l'impugnatura. Hanno però due diversi tappi dosatori: mentre lo shampoo ha un sistema di apertura push/pull (prima foto), il balsamo ha un dosatore a pressione (seconda foto). Entrambi ottimi per prelevare la giusta quantità di prodotto senza andare a "contaminare" il resto del prodotto.




INGREDIENTI
SHAMPOO
Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, glicerina, polisorbato 20, PEG-40 olio di ricino idrogenato, Cocamidopropyl Betaine, Sodium PEG-7 Olive Oil Carboxylate, PEG-60 Almond Gliceridi, Coco-glucoside, Glyceryl Stearate, Profumo, benzoato di sodio , alcool benzilico, idrossipropil guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA, Cocos nucifera (noce di cocco), olio, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, seta idrolizzata, butilene glicol, Isopropyl lauroilsarcosinato, dipotassico Glycyrrhizinate , Cyamopsis tetragonoloba (Guar) Gum, Sophora Angustifolia Root Extract, Eriobotrya Japonica Leaf Extract, Swertia Japonica Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Cinnamil Alcool, cumarina, eugenolo, esile Cinnamal Ionone Alpha-Isomethyl

BALSAMO
Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Hydrogenated Olive Oil, Behenamidopropyl dimethylamine, Olive Oil PEG-7 Esters, Polyquaternium-37, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Fragrance, Stearamidopropyl Dimethylamine, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables,Benzyl Alcohol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Methylisothiazolinone, Hydrolyzed Silk Butylene Glycol, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate, Dipotassium Glycyrrhizinate, Eriobotrya Japonica Leaf Extract, Sophora Angustifolia Root Extract, Swertia Japonica Extract, Cinnamyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Coumarin, Alpha-Isomethyl Ionone

LA MIA OPINIONE
Lo shampoo ha consistenza fluida ed un colore verde chiaro trasparente, mentre il balsamo è leggermente più corposo e di colore bianco.
Come tutti gli shampoo con ingredienti naturali, non andrebbe applicato puro sui capelli, ma si consiglia di diluirlo con un pò di acqua (io faccio un 50-50). Il balsamo, invece, lo applico solo sulle lunghezze e per un paio di minuti (sulla boccetta indicano 5/10 minuti, a mio avviso troppo per un balsamo).
Lo shampoo produce una leggerissima schiuma, morbida e profumata. Non irrita il cuoio capelluto e i capelli non danno la sensazione tattile di durezza o ruvidità.



E' stato un amore/odio con entrambi. Sono stati i primi prodotti per capelli "naturali" che ho provato ed è stato quindi problematico il "disintossicare" i capelli dal silicone. Mentre lo shampoo non lavava, il balsamo li appesantiva. Li ho subito abbandonati tristemente. 
Li ho ripresi dopo un mesetto, trovando finalmente la giusta quantità da utilizzare e li ho trovati una buona combo per i miei capelli! Risultano morbidi e lucenti e i ricci (abbastanza) definiti. Purtroppo ci sono anche due lati negativi: il volume della mia chioma non è migliorato  (come proclama lo shampoo) e il balsamo non districa particolarmente bene i capelli. Ma nel loro complesso sono entrambi dei buoni prodotti.



DATI TECNICI
Nome prodotto: Shampoo Naturale
Contenuto e Scadenza: 200 ml

Prezzo consigliato: 12,90 €
Reperibilità: al momento l'ho trovato solo sul loro sito


Nome prodotto: Balsamo Naturale
Contenuto e Scadenza: 200 ml

Prezzo consigliato: 13,90 €
Reperibilità: 
al momento l'ho trovato solo sul loro sito



Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questi due prodotti, spero che ci saranno altre future collaborazioni.


Vi lascio il loro sito internet: http://www.naturalconcept.it


e la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Natural-Concept/371485386265593?fref=ts


DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.