Ultime recensioni pubblicate

martedì 8 ottobre 2013

[Review] Loziono corpo Elicina

Finalmente con una review, direte voi =)
Lo so, lo so, vi chiedo umilmente scusa ma ho avuto pochissimo tempo per scrivere in questi giorni e poi volevo provare per bene i prodotti prima di parlarvene definitivamente!

Ecco qui con la mia opinione sui campioncini di lozione corpo inviatimi gratuitamente dalla Elicina (QUI trovate il post con il pacco inviatomi dall'azienda).



Oltre alla ben più famosa crema viso (nelle due versioni classica per pelli miste/grasse e plus per pelli normali e sensibili), la linea Elicina si amplia con una nuova referenza specifica per il corpo. Si tratta di una lozione contenente il 50% di estratto di bava di lumaca della specie Helix Aspersa Muller ed è arricchita con idratanti ed emollienti specifici per pelli secche e arrossate.
  • Aiuta a lenire la cute arrossata dopo trattamenti estetici quali laser e ceretta depilatoria.
  • Aiuta a combattere i peli incarniti, grazie all'esfoliazione e rigenerazione della pelle.
  • Aiuta a lenire le irritazioni cutanee e gli arrossamenti dovuti ad una prolungata esposizione al sole, agli agenti esterni e ai segni del tempo. Ideale da applicare dopo una giornata in spiaggia o dopo una lunga solare. Anche in inverno è utile per aiutare a contrastare la secchezza della pelle.

Non unge la pelle, non contiene coloranti e si assorbe facilmente, lasciando un profumo di freschezza sulla pelle. Purtroppo non è particolarmente nutriente, come ci si aspetta (o mi aspettavo) da questa crema corpo, l'ho trovata leggermente "pesante"!



Peccato per il suo INCI! Non sono un'esperta, ma quando vedo che una crema (o lozione o qualsiasi prodotto cosmetico) è molto richiesta faccio un controllo e mi spiace quando, come in questo caso, l'INCI è molto rosso, e quindi dannoso alla pelle. Se volete controllarlo, vi lascio l'elenco:
Helix Aspersa Muller Extract, Aqua, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalene, Polysorbate 60, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Myristate, Cetyl Alcohol, Paraffinum Liquidum, Lanolin Alcohol, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Sorbitan Stearate, Parfum, Triethanolamine, Edta.

La confezione è da 300 ml ed un prezzo veramente elevato, 98.00 € dal loro sito internet.
Purtroppo non c'è intenzione da parte mia di acquistarla, mi è piaciuta, come già detto si assorbe subito e non lascia aloni, ma purtroppo il prezzo conta molto e per fortuna non ho imperfezioni particolari sulla pelle, per cui posso farne anche a meno.

Se volete scoprire altre testimonianze, cliccate QUI sul loro sito ci sono tutte le opinioni.

A breve ci sarà la review della crema Elicina Plus, mentre per la Elicina classica dovremmo attendere un po' le recensioni da 2 mie carinissime follower, a cui tra un po' invierò la campionatura!

Un bacio


DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.