Ultime recensioni pubblicate

lunedì 28 ottobre 2013

[Review] Crema viso Elicina Plus

Carissime lettrici, in attesa di ricevere le recensioni da Margherita e Lorena sulla crema viso Elicina, vi parlo della Elicina Plus.


E' composta dall'80 % da bava di lumaca, è più specifica per le pelli secche e/o delicate poichè contiene fattori idratanti che evitano l'eccessiva secchezza.
Ideale per la riduzione e attenuazione di macchie, cicatrici, segni dell'acne, rughe, ecc.

La Bioelisir, che importa e distribuisce in Italia la linea Elicina, ci consiglia di applicare la crema 2 volte al giorno, mattino e sera, in piccole quantità su tutto il viso.



Elicina Plus è ipoallergenica, non contiene profumo e può essere usata come base per il trucco.

Mi rendo conto che il web è pieno di recensioni, abbastanza contrastanti, su questa famosa crema a base di bava di lumaca. Ma visto che ho avuto anch'io l'opportunità di provarla, ho deciso di dire la mia opinione e raccontavi la mia esperienza!

All'inizio ero rimasta piacevolmente colpita da questa crema, molto simile ad un gel e si assorbiva velocemente senza lasciare traccia.
Poi dopo 2 settimane ho dovuto interrompere l'utilizzo perchè a livello della mascella/mento la pelle era diventata rossa, con piccole (ma tante) bollicine sottopelle e prudeva tanto.
Mi sono detta "Vale, è il nervoso!", ma per sicurezza ho evitato per 2 giorni creme e trucchi (truccavo solo gli occhi, altrimenti non avrei avuto il coraggio di andare in ufficio!).
Quando l'area si è calmata, ho iniziato a rimettere la crema che usavo prima di provare la Elicina (il Gel Fondant Désaltérant di Clarins) e dopo 1 settimana la pelle del viso è tornata come prima.
Passata un'ulteriore settimana (si, è stato quasi un parto!) di "ritorno alla normalità", ho voluto riprovare a mettere la Elicina Plus e niente, l'ho messa, tempo 10 minuti e mi grattavo di nuovo il viso (sempre la solita zona mascella/mento)! Pazzesco!!! L'ho dovuta togliere con acqua tiepida perchè era diventata pesantissima! Ma a voi è mai capitato un cambiamento del genere? A me mai!!!

Per me, a questo punto, è un no ma so che ci sono molti pareri positivi, quindi raccontatemi la vostra storia e, se avete provato questa crema, come vi siete trovate!

Ingredienti: Helix Aspersa Muller Extract, Glycerin, Hydroxyethil Acrilate/Sodium Acrylayldimethyl Taurate Copojymer, Squalane, Polysorbate 60, Cetyl Alcohol, Caprylic/capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol , Ceteareth-20, Ppg-20 Methyl Glucose Ether, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Sorbitan Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Laureth-23, Laureth-4, Disodium Edta, Triethanolamine.

Oltre a quelle che ho descritto qui e nei post precedenti, ci sono altre tipologie di prodotti a base di lumaca:
Elicina Balsamo Aftershave
Elicina XT Contorno Occhi
Elicina Extreme Maschera Viso

Se siete interessati all'acquisto o volete solamente "saperne di più", date un'occhiata agli studi clinici e alle testimonianze dirette: http://www.elicina.it/studi-clinici-efficacia

Sito web Elicina: http://www.elicina.it/
Sito web Bioelisir: http://www.bioelisir.it/it/index.php
Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Elicina-Linea-Cosmetica/168179119882502?directed_target_id=0

Fatemi sapere se anche voi l'avete provata, se vi siete trovate bene
o meno, o se siete curiose di provarla!


DISCLAIMER

Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.